Klaira

Buonasera,
assumo Klaira da anni ormai. Causa distrazione, ho aperto un nuovo blister e iniziato la prima settimana per la seconda volta. Quindi ho assunto dalla pillola 1 alla 7, poi nuovamente assunto la prima e la seconda da un nuovo blister. Mi sono accorta dell'errore solo ieri notte. Oggi il terzo giorno ho avuto nuovamente il ciclo. Come mi comporto?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continui con il secondo blister , e non deve fidarsi del potere contraccettivo della pillola Klaira, per questo mese.
Se non ci sono stati rapporti in precedenza , potrebbe sospendere questa confezione (blister) attendere il flusso mestruale ed iniziare dal primo giorno del flusso , questo per evitare uno spotting lungo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI