Gonorrea e tempi di guarigione

Salve, da 10 giorni ho perdite di pus color bianco quasi giallastro e dolore durante la minzione.
Mi sono recato dal medico di famiglia che mi ha sottoposto ad un eco alla vescica e reni. L'eco era perfetto ma per il pus mi ha prescritto del Samper ciprofloxacina 500mg 1 volta al giorno per 6 giorni.
Ad oggi dopo 4 pillole ovvero 4 giorni, e non è cambiato nulla. Il pus continua ad uscire ed è quasi del tutto sparito il Dolore durante la minzione.
Ho contattato il medico ieri e mi ha detto che se per domenica ovvero dopo l'ultima pillola non migliorassi, dovevo contattarlo.
Adesso io sono spaventato a morte e preoccupato. Dai sintomi sembra gonorrea e l antibiotico non sta facendo effetto. Cosa debbo fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina,prima si pone la diagnosi e poi si prescrive la terapia.,cosa che,nel suo caso non é avvenuta,i assenza di un tampone batteriologico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi devo attendere domenica per concludere la terapia prescritta in precedenza e poi attendere risposta del mio medico oppure re conviene che mi rivolga direttamente ad un urologo?
Purtroppo siamo anche nel fine settimana quindi mi viene impossibile prenotare una visita altrove.
Come potrei muovermi? Pronto soccorso? Sono completamente ignorante in materia quindi ho anche paura ad attendere troppo per le varie visite.
In ogni caso la ringrazio per la risposta e mi scuso per il disturbo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...conviene sempre seguire i consigli dello specialista reale.Cordialità.