Pillola zoely e perdite ematiche

Buongiorno, ho 21 anni e sono alla 17esima pillola di Zoely del primo blister assunto sempre regolarmente tranne una volta( terza pillola) che mi si è sciolta in gola e ho deglutito con abbondante acqua. Da quando ho preso la pillola il primo giorno di ciclo ( indotto da Dufaston) in quanto non mi arrivava il ciclo, ho continue perdite ematiche, poche, ma non sono mai terminate. È normale che ci siano? Inoltre ho avuto rapporti completi non protetti il 14esimo e il 16esimo giorno di pillola. È possibile che io sia incinta ? Grazie mille della disponibilità,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo SPOTTING è considerato quasi normale nei primi due /tre mesi di uso della pillola , questo non deve allarmare , e non viene considerato un fenomeno che altera il potere contraccettivo , quindi può tranquillizzarsi.
Se lo spotting dovesse protrarsi oltre il terzo mese si prenderà in considerazione un cambio di clima ormonale di pillola senza peraltro sospendere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi per il caso di pillola sciolta in bocca posso stare tranquilla?viene assorbita allo stesso modo? Non devo considerare l’episodio come una dimenticanza di pillola’? Grazie mille per la Sua attenzione,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!