Pillola, clariven e altre domande

Salve, ho eseguito l 'ecocolordoppler che ha riportato il seguente esito : Buona pervietà del sistema venoso profondo con funzionalità valvolare conservata. Crosses safeno - femorali e safeno-poplitee contenenti edema linfatico gamba dx e sx.Volevo sapere se è consigliato continuare l' assunzione della pillola con questo problema e se questo integratore crea interferenza con la pillola. Allego la composizione per 1 compressa
Diosmina 500,0mg
Meliloto e.s 250.0mg
di cui cumarina 50,0mg
Esperidina 100,0mg
Acini di uva e.s 100,0mg
di cui proantocianidine 95,0mg
Centella e.s 50,0mg
Calcio fosfato, cellulosa microcristallina, Inulina, talco, magnesio stearato,carbonato di calcio, ipromellosa, ferro ossido
Ho inoltre altre domande :
-so che la vitamina c aumenta i livelli della pillola nel sangue, assumendo questo integratore, avendo io già dei capillari nella parte superiore delle gambe, questa situazione dei capillari e di edema linfatico si accentuerà?
-attualmente assumo la pillola zoely, ma il medico di base mi ha consigliato di sostituire con una pillola che abbia un lieve effetto drenante, esiste davvero un tipo di pillola con queste proprietà?
-la presenza dei capillari è da attribuire alla pillola?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di sostanze che agiscono sulla protezione delle pareti dei vasi venosi. Non evidenti segni di "flebotrombosi " quindi può continuare l'assunzione della pillola .
Il Collega fa riferimento ad una pillola con blanda azione diuretica più che drenante , e si tratta di pillole che hanno come progestinico il "drospirenone " .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In caso di cambio pillola devo iniziare la nuova confezione al termine delle placebo?
Le sostanze citate quindi non interferiscono?