Contatto superficiale tra sperma e vagina

Salve, il giorno 11/05 la mia ragazza avrebbe dovuto avere le mestruazioni ma per tutta la giornata non sono arrivate. La sera del giorno 11 abbiamo avuto un rapporto con preservativo al termine del quale son venuto fuori all'interno del preservativo.
Sono rimasto su di lei con il preservativo inserito per un quarto d'ora ancora prima di accorgermi che il preservativo si era tolto e lo sperma era fuoriuscito macchiando il letto, non sono certo se lo sperma sia entrato o meno in contatto con la parte esterna della vagina.
Ad oggi 13/05 le mestruazioni non sono ancora arrivate (nonostante la mia ragazza le abbia molto regolarmente). Inoltre stamattina si è verificata una perdita di sangue dal naso, non so in che maniera possa influire.
Non abbiamo fatto uso di pillole del giorno dopo.
Al momento siamo parecchio preoccupati, pensa che ci sia la seria possibilità di una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI