Beta basse

Buon pomeriggio, sabato ho fatto l'esame del sangue per il dosaggio delle beta e il risultato è stato 95ul/ml. Secondo i parametri del laboratorio i limiti sono 50-1000 per la 4-5 settimana.
Oggi ho fatto un test clearblue con indicazione delle settimane e mi dà come risultato 2-3 settimane.
Ultima mestruazione 01.04.
Devo rifare le beta nei prossimi giorni.
Secondo Lei devo preoccuparmi?
Sono alla seconda gravidanza, la prima non ha avuto nessun problema se non che era podice e ho dovuto fare un cesareo.
Non ho avuto nessun tipo di perdita e sento un po di fastidi alla pancia e comincio ad avere nausee.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sempre utile ripetere il dosaggio delle beta HCG a distanza di due giorni ,presso lo stesso laboratorio (per uniformità di risultati ) per valutare un incremento che deve essere all'incirca del doppio rispetto al primo risultato , per poter affermare che la gravidanza sia in evoluzione fisiologica.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. La ringrazio per la risposta.
Oggi ho rifatto le beta dopo 4 gg e sono 1425, come le sembrano?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si sono più che triplicate , l'evoluzione è buona.
Dal valore di 95 al valore di 1425 ul/ml.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Salve dott., ieri ho fatto la prima visita dal ginecologo e nel referto dell'ecografia è scritto Crl 0,71.
A che età gestazionale corrisponde? Teoricamente dovevo essere a 7+1, ma credo, in realtà, di aver ovulato in ritardo. Se non ci sono distacchi e il battito è normale, si tratta di questo o può esserci qualche altro problema?
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
6^ settimana circa ??
[#6]
dopo
Utente
Scusi ma non ho capito. Devo preoccuparmi o no?
Si tratta solo di un ritardo nell' ovulaxione o può essere altro?
Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ritardo dell'ovulazione