Beta alte camera piccola

Salve dottore ho 41 anni ho una angoscia tremenda. Sono terrorizzata di perdere anche questa gravidanza. A gennaio 2018 dopo una una cura con Esmya per ridurre i fibromi sono rimasta incinta subito dopo il primo ciclo ero al settimo cielo visto che era una gravidanza molto cercata da diversi anni, ma purtroppo lo perse alla 10 sett. per assenza di battito che dopo l'istologico era confermata una mola parziale.
A distanza di un anno mi fanno la stessa terapia di esmya sempre per i fribromi e alla stesa maniera rimango incinta subito dopo finita la terapia (dopo il primo ciclo mestruale).
U.M. 5 aprile 2019,
6 maggio Beta a 4+3 = 3560
6 maggiEco interna = si vede solo una piccola cameretta massimo 5mm eumorfica.
Il dottore non si a espresso piu di tanto. Solo raccomanda rifare ecografia fra 10 gg e beta fra 7 gg.
Prendo prefilic e aspirinetta per una mutazione scoperta dopo l'aborto.
Dottore cè qualche speranza che vada per il verso giusto le beta mi sembrano alte, e non si vede il sacco vitelino, che nella gravidanza anteriore con 1600 di beta si era già vista il sacco vitelino.?
È possibile che queste gravidanze subito dopo Esmya stano causando danno alle gravidanze? Grazie dottore sono troppo angosciata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve ripetere le beta a distanza di due giorni tra loro per valutarne l'incremento che deve essere circa il doppio , questo in attesa della ecografia di controllo.
Per uniformità di risultati il dosaggio deve essere eseguito presso lo stesso laboratorio di analisi cliniche .
In bocca al lupo
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Oggi ho rifatto le beta a distanza di due giorni nel stesso laboratorio
8/05 7:30 = 4690
6/05 10:00= 3560
Dottore le mie beta sono iniziate un po altine. Ma dopo 1200 non devono raddoppiare ogni 3 gg? ma neanche a quello arrivo. Sono molto preoccupata.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore. A distanza di un mese la gravidanza procede bene, ieri ho fatto la visita con eco, sono di 9+4 l mio piccolino misura 31mm, con battito regolare, anche ho visto sui movimenti. Mi è rimasta un dubbio che in quel momento di felicitá non ho considerato. Il dottore durante la eco interna mi ha fatto sentire il battito per circa 5secondi. Ho letto che sentire il battito prima delle 12settimane fa male al bambino? E qualle potrebbe essere il danno causato. Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema (5 secondi non creano danni )
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore. Grazie della risposta.
sono a 14+2. Ma adesso mi viene un dubbio. 11+6 (21 giugno) ho fatto il prelievo del dna fetale prenatal safe plus. Quel giorno il mio ginecologo mi ha fatto la ecografia di controllo che poi divento traslucenza nucale.
Crl= 52mm
Tn =2.14
Altri misurazione nella norma
Ossa nasale presente
Per il problema del mio utero fibromatoso mi ha sconsigliato la villocentesi. Non era preoccupato. Ma vista la mia età 41 anni mi fa scliegere fra ammiocentesi o Dna fetale. Così ho scelto il DNA fetale, dopo 10gg ricevo il referto del Genoma= NEGATIVO aneuploidia cromosomica 21,18, 13, 9 e principali microdelezioni : delezione 22q11.2 / DiGeorge; delezione
15q11.2 / Prader-Willi; delezione 15q11.2 / Angelman; delezione 1p36;
delezione4p-/Wolf-Hirschhorn; delezione 5p-/ Cri-du-Chat.
Sexo maschio
Dottore il mio dubbio è se ho fatto bene scegliere questo test ho dovrei fare la ammiocentesi mi ha rimasto sempre il dubbio della tn un pò altina, che potrebbe essere un problema non analizzato nel dna fetale . Lei può considerare che posso stare tranquilla. Vorrei i suo parere. Grazie