Anni e sono alla 6 settimana di gravidanza

Buongiorno,

Sono una donna di 38 anni e sono alla 6 settimana di gravidanza, ieri ho avuto una abrasione corneale, mi sono recata presso un pronto soccorso oculistico e appunto mi hanno diagnosticato l'abrasione corneale, la mia domanda sta che mi è stato consigliato exocin unguento, purtroppo non ho detto di essere in gravidanza, adesso leggendo il F I mi sono resa conto che è sconsigliato in gravidanza, quindi non so cosa fare..

Aspetto per favore dei consigli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La controindicazione si riferisce al principio attivo usato in terapia sistemica , non all'uso TOPICO endoculare , quindi secondo il mio parere (modesto ) lei può eseguire questa terapia .
L'assorbimento dell'antibiotico (OFLOXACINA) è quasi nullo nella terapia endoculare.
In ogni caso voglio tranquillizzarla
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta..