Perdite marroni gravidanza

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. Sono in gravidanza alla 7 settimana+3gg.

Ho eseguito visita ginecologica con ecografia transvaginale il 23 e risultava embrione di 7,5 mm con attività cardiaca presente, nessun problema.

Dalla sera stessa sono iniziate delle perdite marroncine, non abbondanti. Le trovo sulla carta igienica quando mi asciugo frammiste a muco ma non sugli slip.

All'inizio ho pensato che fosse legato all'utilizzo della sonda e che fosse solo un capillare rotto con lo sfregamento, ma ad oggi sono 4 giorni. Non ho dolori. Il mio ginecoloco non è in servizio e tornerà domani, secondo lei è il caso che io vada in ospedale?

Grazie del servizio che prestate, arrivederci
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è comune avere piccole perdite di sangue dopo un rapporto o una visita ginecologica. Se le perdite persistono, si faccia comunque vedere da un medico. Molto probabilmente non è niente di importante, spesso in casi come questo si somministra progesterone per via vaginale per aiutare l'utero a rilassarsi e la placenta a impiantarsi bene.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa