Volevo sapere possono comportare problemi durante la gravidanza

Buongiorno sono alla settima settimana di gravidanza. Ho effettuato la visita dal ginecologo e mi ha riscontrato due fibromi il minore im lat sinistro di 17*17 mm ben lontano dalla camera gestazione, il maggiore ima nt laterale destro dista pochi mm dalla camera gestazionale è di 20*16 mm . Volevo sapere possono comportare problemi durante la gravidanza?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna monitorarli ecograficamente , sicuramente ci sarà un aumento di volume dei due fibromi legato al clima ormonale gravidico, ma se non interessano la cavità uterina , nessun problema.
Altro non è possibile , la valutazione si farà a fine gravidanza per una valutazione dell'espletamento del parto.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua velocita nel rispondermi, ma il fibroma che risulta a pochi mm dalla camera gestazionale puo magari causare qualche problema in piu Quando la camera aumentera di volume?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile prevederlo !