Gravidanza

Buon pomeriggio,
Sono incinta di 32 settimane.
Da una 15 di giorni alcuni valori come il wbc e l’esterasi leucocitaria risultano essere alterati, l’urinocoltura risulta negativa.
il mio ginecologo mi ha consigliato il consulto da un ematologo.
Riporto qui sotto le analisi:
WBC: 15
neutrofili:69,2
Linfociti: 22,2
Monociti: 7,7
Eosinofili:0,7
Basofili: 0,2
Neut#: 10,4
Limp#:3,3
Mono#: 1,20
Eos#: 0,10
Baso#: 0,00
Rbc: 4,80
Hgb: 10,6
Hct: 32,6
Mcv: 68
Mch: 22,1
Mchc: 32,5
Plt: 198
Pct: 0,182
mpv: 9,20
pdw: 17,8

Esame urine :
Ph: 5,5
Peso specifico: 1018
Nitriti: assenti
Proteine : 10
Glucosio: 0
Corpi chetonici: 0
Uribilinogeno: 0
Bilirubina: 0
Emoglobina : 0,03
Esterasi leucocitaria: 500
Aspetto: limpido
Colore: giallo paglierino
Sedimento: 20-40 leucociti / campo
Numerosi ossalati di calcio diidrato
Numerose cellule delle basse vie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una anemia , ma osservando i suoi esami rilevo una MICROCITEMIA ( MCV basso ) che potrebbe essere legato o ad una condizione di PORTATRICE DI anemia mediterranea (talassemia ) o ad una situazione di anemia.
Penso che all'inizio della gravidanza sia stato eseguito un screening per talassemia .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI