Varicocele consigli e centro specializzato

Buonasera Gentili Dottori, ho 30 anni e ho deciso di fare dei controlli della fertilità in quanto io e mia moglie stiamo avendo dei problemi di concepimento (6 mesi di rapporti non protetti).
Mi è stato diagnosticato un varicocele di 3 livello sinistro, ho fatto uno spermiogramma e questi sono i risultati:

Colore Avorio
Aspetto Opalescente
P.H 8,0
Volume 4,0
Viscosità normale
Fluidificazione completa
Nemaspermi 50,0
Nemaspermi a mobilità programmata 20
Forme atipiche assenti
Leucociti Assenti
Cellule spermatogeniche rare
Cellule epiteliali rare
NemaspermiAgglutinati < 10

inoltre ho eseguito questi esami:
LDH 192
FSH 12,7
Testosterone 3,74
beta HCG Siero <0.5
Alfa fetoproteina 3,4

Vi scrivo per un consiglio su cosa fare e a quale centro rivolvermi (sono del centro Italia nelle Marche).
Grazie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'esame che ci propone non segue i criteri WHO e quindi risulta non attendibile quindi consiglierei di ripetere l'esame seminale in un centro dedicato a problematiche riproduttive che segua i criteri WHO 2010, inoltre confrontarsi con uno specialista ed eventualmente fare gli esami ormonali che servono per valutare il suo asse ipotalamo-ipofisi-gonadi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta.
Mi sa consigliare un centro per le problematiche riproduttive nel centro Italia?
Grazie in anticipo
Fabio
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Può consultare l'elenco degli specialisti iscritti a questo forum.

Ancora un cordiale saluto