Salve, sono un ragazzo di 16 anni

Ieri 29 aprile mi sono fatto visitare da uno specialista al pronto soccorso, poiché sentivo un fastidio al testicolo sinistro.
Il dottore mi ha diagnosticato una varicocele al testicolo sx senza specificare il grado, dicendomi di usare del ghiaccio per 15 minuti 4 volte al giorno, di riposarmi per una settimana, tachipirina in caso di dolore e di creare una specie di sospensorio per tenere su il testicolo tramite del cotone da apporre sotto lo scroto.
Ciò che volevo sapere è se il varicocele è quindi di primo grado poiché non ha accennato a nessuna operazione il dottore che mi ha visitato, e si in quanto dovrebbe passare, il dottore mi ha detto che sarebbe passato.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,continui a seguire i consigli dello specialista reale e ci acggiorni nel tempo,se ritiene.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio dottore. Dovrei semplicemente aspettare quindi? La varicocele è possibile passi da sola? Inoltre posso continuare con la mia attività autoerotica o dovrei smettere, a causa del varicocele?