Spermiogramma paziente con lmc

Premessa: Sono un ragazzo di 26 anni.
A Dicembre 2019 mi è stata diagnosticata una Leucemia Mieloide Cronica e sono attualmente in cura con il seguente farmaco: "Tasigna 150 mg capsule rigide nilotinib" (4 compresse al giorno) ed in aggiunta Allopurinolo 300 (1 compressa a giorni alterni).

recentemente ho eseguito una ecografia testicolare che ha evidenziato "Ectasia venosa sinistra da Varicocele di 2 Grado"
Lo spermiogramma invece riporta i seguenti valori:

Aspetto: Normale
Fluidificazione: Completa
Consistenza Normale

Livello livello minimo livello medio
Volume: 2, 5 > 1, 5 3, 7 mL
pH 7, 6 > 7, 2
Concentrazione spermatica 138, 6 > 15 73 milioni/mL
Conta totale 345, 5 >39 225 milioni/Vol
Cellule rotonde totali 10 milioni/Vol
Leucociti 6, 0 * <1 milioni/mL
Agglutinati PRESENTI (assenti)
Motilità progressiva basale 60 >32 55 %
Motilità totale basale 88, 0 >40 61 %

Parametri Cinetici
VCL 38 >30 u/sec
LIN 54 > 40 u/sec
ALH * 3 >3 u/sec

Eosina 90 >58 79 %
Swelling test 85 >60 %
(Morfologia) Forme Normali 45 > 4 15 %
Antic.
Anti spermatozoi adesi 0 <50 %
fruttosio 1, 8 1, 2 - 5, 0 mg/mL

Grazie in Anticipo del consulto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmesso é pienamente soddisfacente e,quindi,dal punto di vista statistico garantisce un buon potenziale di fertilità.Va da se che,nel futuro prossimo, periodicamente dovrà monitorizzare l'esame seminale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie di cuore della risposta tempestiva.
Ho notato che nell'esame fatto il valore dei Leucociti è di 6,0 milioni/mL con un valore di riferimento minimo di <1 milioni/mL; gli Agglutinati "presenti" con un valore di riferimento "assenti" ed ALH 3 u/sec con un valore di riferimento minimo >3 u/sec.
Cosa mi può dire di questi valori "FUORI NORMA" ?

GRAZIE IN ANTICIPO
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i suoi problemi vanno aldila' di numeri e percentuali,che hanno,nel caso del movimento laterale della coda degli spermatozoi,unicamente una valenza statistica e non biologica.