Gravidanza e klippel trenaunay

Buongiorno, ho un angioma piano su tutto l', arto inferiore sinistro da quando sono nata circa 5 anni fa mi è stata diagnosticata la sindrome di klippel trenaunay dopo una visita ginecologica mi hanno messo un po' in allarme dicendomi visto che presenta un varicocele sinistro che la mia gravidanza dovrà essere strettamente seguita dalla patologia delle gravidanze e che prima di pensare al concepimento di un figlio devo fare per forza una visita preconcezionale poiché secondo questa ginecologa data questa sindrome potrei andare incontro a trombosi ho altri problemi di tipo venoso e quindi potrei dover prendere anticoagulanti per tutta la gravidanza. Volevo sapere se devo realmente preoccuparmi e quindi potrei avere problemi in gravidanza oppure posso tranquillamente cercare una un figlio senza fasciarmi la testa. Attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive richiede certamente un approfondimento.
I suggerimenti che le sono stati dati sembrerebbero corretti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1