Vene braccia ingrossate

Buongiorno, sono qui per esporre un mio pensiero che non mi dà pace.
Noto da qualche tempo che ho delle vene sulle braccia diventate molto molto visibili... (come quelli che fanno palestra per intenderci) solo che noto delle gobbette sul passaggio di queste vene se abbasso le braccia... in entrambe le braccia... c'entra con trombi o robe varie?

Premetto che giusto 2 settimane fa ho eseguito un ecodoppler degli arti inferiori per mia paranoia per una vena un po' visibile che ho sempre avuto ma peggiorata dopo la seconda gravidanza.
Era assolutamente tutto ok.

Grazie
Sara
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Non c'è alcun motivo di preoccupazione. Le vene hanno la caratteristica di dilatarsi o restringersi in base a molti fattori.

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei chiedere una cosa: il d dimero a 900 durante una gravidanza è pericoloso ? Bisogna fare eparina oppure è da considerare un rialzo fisiologico dovuto alla gravidanza ?
Grazie
Sara
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Intanto perché ha fatto il Didimero???? Che ha valore SOLO quando è negativo!!!! E si può modificare per mille cause. Stia tranquilla!!!

Dr. Antonio tori

[#4]
dopo
Utente
Lo so anche il dottore che mi ha fatto ecodoppler arti inferiori mi ha detto la stessa cosa .. l'avevo fatto la prima volta nel 2020 due mesi dopo aver fatto il COVID (sotto direttive del mio medico di base ) ed era risultato a 500 leggermente fuori .. l'avevo rifatto dopo 3 mesi ed era rientrato .. successivamente rimasi incinta della seconda figlia e l avevo eseguito tra gli esami di routine così per sfizio mio .. ed era 900 al che il mio medico di base mi aveva detto di sentire la ginecologa per fare eparina .. la mia ginecologa si era rifiutata .. quindi non ho più fatto niente .. non ho più controllato d dimero ho fatto solo un ecodoppler degli arti inferiori per controllo su consiglio del medico ed era tutto assolutamente ok.. sono arrivata al parto serena e anche il post tutto bene .. un anno fa ho scoperto per caso in seguito ad una visita precauzionale un minuscolo pfo (a detta della cardiologa minuscolo e che non implica niente ) da lì io ho iniziato molto ad agitarmi e cercare in internet ogni cosa ..ho rifatto ecodoppler arti inferiori il mese scorso e tutto benissimo... ho molta paura che mi parta un trombo e che avendo pfo possa avere un ictus quindi io per un anno ogni 2 mesi andavo a farmi d dimero .. sempre stato sui 200/300 il valore .. ora sono 6 mesi che non lo faccio perché forse sto uscendo da questa ansia.. non del tutto perché altrimenti non sarei qui a scrivere su medici Italia .. ora penso : ma se avessi una terza gravidanza dovrei fare eparina avendo avuto d dimero alto in quelle occasioni e pfo ?
[#5]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Innanzitutto non faccia più il didimero e neppure ECD! Esami assolutamente inutili. L'ECD venoso serve SOLO ad escludere una Trombosi Venosa Che ha tantissimi sintomi. Stia tranquilla e lasci stare Google e si fidi SOLO di medici specialisti COMPETENTI! BUONA GIORNATA

Dr. Antonio tori

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pazienza.

Sara