Puerperio

Buongiorno
Sono alla 38 settimana di gravidanza, per evitare le vene varicose (questione estetica) che sono comparse sia a mia mamma che alle mie zie durante le gravidanze ho sempre indossato calze elastiche 140 e dormito con un cuneo sotto il materasso. Per ora è tutto sotto controllo. Mia madre mi ha detto che il rischio che escano le vene varicose c’è anche fino a 6 settimane dopo il parto e che devo continuare con le calze elastiche? È vero?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sua madre ha ragione.
Anche se lo stato puerperale non comporta condizionamenti paragonabili a quelli della gravidanza, l’assetto ormonale di questa fase continua a esercitare una qualche influenza sul sistema venoso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1