Gravidanza rischio trisomia 18

Buongiorno, ho 26 anni, sono alla seconda gravidanza (12 +4 settimane). Oggi ho effettuato il BI TEST e c'è un dato che mi preoccupa.
Questi sono i risultati:
Beta hCG libero: 9.89
PAPP-A: 3427 (3.42)

Trisomia 21:
Rischio Base: 1:899
Rischio Corretto: 1:17986

Trisomia 18:
Rischio Base: 1: 2198
Rischio Corretto: 1:326

Trisomia 13:
Rischio Base: 1:6894
Rischio Corretto: 1:2914

Attività cardiaca Normale
Lunghezza Vertice-sacro : 64,0 mm
Translucenza nucale: 1,8 mm
Diametro biparietale: 20,0 mm
Placenta: posteriore bassa
Liquido amniotico: normale
Osso nasale: presente
Cranio, colonna, parete addominale, stomaco,mani e piedi tutto nella norma.

Il dato che preoccupa il ginecologo è quello della Trisomia 18.
Ho già letto parecchie cose e sono molto preoccupata per l'esito della gravidanza, chiedo dunque gentilmente un altro parere e se è effettivamente così preoccupante quel dato.
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

uno su 326 è considerato comunque un basso rischio, ma capisco la sua ansia. In questo caso può essere utile ricorrere al NIPT (ne parlo anche sul mio sito https://www.medicinamaternofetale.it/1266-praena-test.html ) il test del DNA fetale, che ha una accuratezza del 99% e le permetterà di dormire sonni tranquilli.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica