Primo trimestre

Salve. Ho 28 anni, è la mia prima gravidanza e sono di 7+2 . Ho fatto due giorni fa l'ecografia , si vedeva l’embrione e il battito. Tutto ok. Io sono una ragazza molto ansiosa in generale e purtroppo molto negativa. So che prima della prossima eco passerà un po’ , come posso sapere se procede tutto bene? I primi tre mesi sono quelli più delicati e io sono terribilmente agitata. Non ho mai avuto vomito, solo un po’ di nausee a giorni alterni e spesso si legge che averle è un bene. Quindi mi preoccupo ancora di più. È vera questa cosa? Non ho granché sintomi, sto abbastanza bene e vorrei capire se è tutto normale .. grazie .
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Certo la gravidanza non è una patologia, se non ha sintomi vuol dire che tutto procede bene. Non è obbligatoria la presenza di nausea o di vomito. Solitamente si eseguono controlli ecografici mensili per valutare l’andamento della crescita fetale.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera. Sto ancora aspettando l’eco della traslucenza che avrò il 27 maggio. L’ultima eco l’ho fatta il 26 aprile a 7+0. Ho nausea tutti i giorni dalla settima settimana ,spesso salivazione a mille, acidità di stomaco e perdite biancastre/trasparenti. Non ho appetito, insomma, sento i sintomi della gravidanza. Questo può farmi stare un po’ più tranquilla mentre aspetto l’ecografia? Sono molto agitata , l’attesa sembra infinita e vorrei sapere se va tutto bene! So che solo l’eco potrà dirlo, ma questi sintomi vorranno pur dire qualcosa no!?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Gravidanza in evoluzione
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia