Gravidanza

Sono malata di endometriosi. La mia vita fa gia schifo per questo.
Il mio desiderio piu grande è stato sempre quello di diventare mamma. Piu o meno dai miei 16 anni .
Oggi ci è stata data la notizia che mia cognata è incinta. Non so perche, ma non smetto di piangere. Sono molto felice per loro ma io mi sento morire dentro. Forse la paura di non riuscire un domani, per via della malattia ..chissa..cosa mi scatena questa tristezza.
Ciò che mi angoscia di piu saranno i mesi a seguire, non si parlerà di altro. Non penso di sopportare tutta questa gioia altrui..divento zia e questo è bellissimo ma sono triste, angosciata..mi sento vuota. Vorrei sparire..o semplicemente essere felice per la notizia
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

senz'altro possono esserci dei momenti di sconforto, legati a tante circostanze diverse nella vita di chiunque.
Però, prima di spaccarsi la testa e pensare al peggio, ha risolto le problematiche per le quali ci aveva scritto in passato e che riguardavano la difficoltà con il Suo ragazzo nei rapporti sessuali?

Lei scrive: " Forse la paura di non riuscire un domani, per via della malattia ..chissa..cosa mi scatena questa tristezza."
La paura paralizza e spesso non rende lucidi abbastanza per agire correttamente e con coraggio.

Lei percepisce la notizia di questa gravidanza come se per Lei fosse un castigo? O in altro modo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica