Depressione svogliatezza mancanza di interesse infelicità

buongiorno scrivo per avere un parere in merito alla mia condizione da premettere che non mi sono mai rivolta ad uno specialista per questioni più che altro economiche.
vivo ormai da 7 anni in una condizione di svogliatezza mancanza di interesse non c'è nulla che mi rende felice anzi mi sento spesso triste è infelice non ho interesse nel fare nulla...
Non c'è niente che attira la mia curiosità...
credo che questa condizione sia iniziata nel 2012 quando ho perso mio papà improvvisamente e anche lei essermi dopo sposata e avere due bambini non ha migliorato la mia condizione ad oggi infatti continuo a sentirmi sempre così...
volevo chiedere appunto il parere di un esperto su questa mia condizione se può trattarsi di depressione e se prendere un qualcosa per migliorare l'umore potrebbe essermi d'aiuto...
Il mio medico curante mi ha consigliato di prendere un regolatore dell'umore..
Grazie
[#1]
Psicologo attivo dal 2018 al 2024
Psicologo
Gentile Utente,
da ciò che scrive la morte di suo padre l'ha fatta entrare in un tunnel scuro, quello dell'apatia e della tristezza.

Non è possibile fare una diagnosi online, ma ciò che scrive è compatibile con un quadro sintomatologico a sfondo depressivo.

Questa valutazione clinica però va fatta da un professionista di persona. Se ha difficoltà economiche può rivolgersi ad un Consultorio della sua zona che dovrebbe provvedere alla sua presa in carico sia dal punto di vista farmacologico (qualora ne avesse bisogno) che da quello psicologico/psicoterapico con costi irrisori o nulli.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta..ho iniziato dietro consiglio del medico curante a prendere un integratore di iperico per l umore.. sperando di avere qualche risultato