Depressione / rabbia

Buonasera
È quasi un mese che non sento più la mia ex terapeuta.
Il problema è che sto ancora malissimo per quello che è accaduto.
Sto provando ad andare da un’altra psicoterapeuta, ma la terapia non sta funzionando per niente bene.... a quanto pare , la mia attuale psicoterapeuta, mi ha detto che al momento non sa come aiutarmi e così mi ha dato il seroquel.
Prendendo lo stabilizzante d’umore sono stata male, ho avuto un mancamento , per fortuna ero in casa con mio padre.
Il problema è che non riesco più a prenderlo perchè tutte le volte mi fa stare male.
In più mi sento in colpa di non aver detto alla mia ex terapeuta che non volevo spaventarla e che mi dispiaceva se ho provato questo innamoramento per lei.
Anche se lei mi ha detto in parole chiare : a questo punto è meglio interrompere la terapia, e che persegui con un’altra psicologa .
Il punto è che piango tutti i giorni, tutte le sere, a volte piango anche al lavoro (facendo delle grandi figuracce)....non riesco a smettere di pensare a quello che mi è successo....
Non riesco a darmi pace.... tutte le volte che sto vicino a qualcuno alla fine mi ritrovo le persone che si allontanano.
Con la mia psicologa attuale, non c’è stato molto feeling ...anche perché mi ha guardata stupita e mi ha detto : lei per la sua età ha vissuto tanto .
Questo è vero, anche perchè sono stata adottata all’eta di 5 anni e mezzo, sono nata in Bulgaria , l’orfonatrofio non era dei migliori ...in più ho dovuto imparare l’italiano velocissimamente , ho avuto il sostegno (perché non sapendo l’italiano non capivo i significati di certe parole) così venivo derisa a scuola...non sono mai riuscita a farmi dei veri amici perché mi sparlavano e non hanno voluto conoscermi a fondo. (Altri per invidia e altri per i loro interessi).
Quindi sono sempre stata una persona molto sola.
E al solo pensiero di essere stata cacciata dalla terapia perché mi sono innamorata perdutamente della mia ex terapeuta , mi fa sentire in colpa.
Avrei voglia di scriverle e chiederle immediatamente scusa , ma non lo faccio perchè ho paura che mi denunci.
Quindi vivo costantemente con i sensi di colpa.
Il mio ex ragazzo mi ha lasciata senza nessun motivo , mi ha semplicemente detto : non mi piaci e non mi sento di continuare la storia con te , cose che una settimana prima ha detto che la nostra era una relazione è che gli piacevo!
mi sento a pezzi! Tutto nello stesso periodo!!!
Mi sono autolesionata tutta la gamba sinistra e il braccio ...al momento i miei genitori sanno poco di quello che sta accadendo.
Vi prego ditemi che non sono pazza...credo di morire un pò per volta!
In attesa di un Vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Mi sono autolesionata tutta la gamba sinistra e il braccio (..)
gentile ragazza qui il problema non è il suo innamoramento ma le dinamiche della sua personalità che devono essere messe in discussione in terapia. Se non c'è feeling con la nuova terapeuta allora la cambi ma ha la necessità di proseguire il suo percorso.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks