Nostalgia

Salve, ormai da anni (probabilmente da quando ero piccolo) non so perché ho questi problemi legati alla "nostalgia" cioè... Non so se sia proprio quella ma immagino di sì. Mi spiego meglio, non so perché ma riesco ad memorizzare vari dettagli della mia vita, anche se sono inutili, anche quelli più stupidi e non so perché. Infatti capita che molti giorni io mi ricordi dei ricordi e delle cose passate. (scusate il gioco di parole) sono sia belli, ma anche brutti. Vorrei per favore capire il perché mi succeda questa cosa ormai quasi da "sempre" e come si possa "risolvere" (lo so forse è un parolone). Oltre a questo ho letto che c'è una "patologia" (non so come chiamarla, e per questo la chiamo così) che poche persone hanno, ovvero quella di ricordare piccoli dettagli della propria vita. E penso di essere uno di questi. Probabilmente. Poi potrei anche dire una cretinata che è la cosa più possibile. Insomma, potreste per favore dirmi perché questa cosa? Grazie mille.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
ho la sensazione che ci sia una dinamica ossessiva di fondo .
sarebbe opportuno una visita dal vivo.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks