Esami andrologici e terapia

Buongiorno, io e mio marito è un anno che non riusciamo ad avere figli.. . ha eseguito spermiogramma e esami ormonali.
La mia domanda è questa, guardando questi valori ci potrà essere una terapia? Giusto per stare tranquilli visto che il nostro andrologo è in ferie.
Grazie
FSH 5, 61
TESTOSTERONE 4, 95
LH 6, 00
INIBINA B 186, 210
TESTOSTERONE LIBERO 18, 10*
SHBG 33, 70

Spermiogramma
VOLUME 5, 0
CONCENTRAZIONE/ml 5. 600
CONCENTRAZIONE EIACULATO 28. 000
MOTILITÀ PROGRESSIVA 9%
MOTILITÀ TOTALE 37%
FORME TIPICHE 10%
FORME ATIPICHE 90%

il mio dubbio era.. .
Sarà possibile avviare una terapia? O bisogna ricorrere alla fecondazione?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,innanzitutto,suo marito deve esere visitato per poi porre una diagnosi rigorosa,in quanto l'esame trasmesso é deficitario sia quantitaivamente (numero degli spermatozoi) che qualitativamente (motilità).In seguito seguirà una terapia,indipendentemente dal ricorso o meno alla PMA.Siete giovani e non val la pena di accelerare i tempi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it