Spermiogramma

Buongiorno,
In seguito agli esami effettuati ho ricevuto i seguenti esiti ed essendo alla ricerca di un figlio insieme alla mia compagna, chiedo un vostro parere in merito.

LIQUIDO SEMINALE (in accordo Linee Guida WHO 2010)
Linee Guida Soc. Scientifiche
ESAME MACROSCOPICO
Aspetto Opalescente
Volume 3, 9 ml 1, 5 - 6, 8
pH 8, 0 > 7, 2
Viscosità Normale
Fluidificazione Completa
ESAME MICROSCOPICO
Numero spermatozoi 45. 000. 000 ml 15. 000. 000 - 213. 000. 000
Numero spermatozoi/eiaculato 175. 500. 000 39. 000. 000 - 802. 000. 000
Cellule spermogenetiche Rare
Leucociti Rari
Emazie Assenti
Aggregati di spermatozoi Rari
MOTILITA' a 1 ORA:
Motilità totale 47 % > 40
Moto progressivo rettilineo 5 % > 32
Moto in "situ" 42 %
Immobilità 53 %
ESAME MORFOLOGICO
Forme normali 5 % > 4
Anomalie della testa 56 %
Anomalie del collo 29 %
Anomalie della coda 5 %
Forme immature 5 %
.
SPERMIOCOLTURA Sviluppo di flora residente in uretra distale
met. Colturale

Ringraziando per l attenzione, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmesso evidenzia una notevole deficienza dei parametri relativi alla motilità degli spermatozoi.Mi domando se sia stato mai visitato da uno specialista che ponendo una diagnosi potrà stabilire una corretta strategia terapeutica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it