Terapia per eiaculazione precoce?

Buongiorno,
soffro (penso da sempre) di eiaculazione precoce sia nell'atto sessuale (in media 30 secondi), nel sesso orale che durante la masturbazione (dove alcune volte dura meno di un minuto, in rari casi arrivo all'eiaculazione prima di raggiungere l'erezione).

Ho avuto alcuni problemi che mi hanno portato a prendere BDZ per più di un anno (smesso circa 2 mesi fa) che (ovviamente o quasi) mi hanno dato maggiori problemi in termini di impotenza.

Di questo problema ne ho parlato anche in fasi di terapia sia psicologica che psichiatrica (ma non è il motivo che mi ha portato lì), ma la colpa è stata attribuita sempre ai farmaci anche se questo problema me lo porto dietro da prima.

L'ansia da prestazione ha in tutto ciò un peso, più che altro è la consapevolezza di far cilecca da lì a pochi minuti.

Ho anche fatto una frenuloplastica 3 anni fa che non ha risolto nulla.

Due mesi sono abbastanza perchè gli effetti collaterali di bdz passino o devo attendere ancora?

Mi consigliereste una visita specialistica?
E se sì, di che tipo?
Ho molta fiducia di chi mi ha curato, ma vorrei tentare altre strade che non siano psichiatriche questa volta per riuscire ad arrivare al nocciolo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eiaculazione precoce rappresenta il disagio sessuale più frequente e,nei termini esposti,sembra essere primitivo,non partner dipendente ecostante.Aldilà degli effetti collaterali delle benzodiazepine,credo che un consulto presso un esperto andrologio sia ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it