Uso di farmaci per d.e. durante terapia con biologici

Buonasera.

Sono un uomo di 46 anni.

Da tempo utilizzo farmaci per d.
e. con prescrizione dell'andrologo.

Sono anche affetto da una Colite Ulcerosa ed il mio gastroenterologo sta per farmi iniziare una cura con un farmaco biologico, nel particolare il vedolizumab.

Volevo sapere se i farmaci per d.
e. possono essere utilizzati tranquillamente o possono esserci interazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

consultato il suo andrologo di fiducia?

Cosa dice il suo gastroenterologo?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/