Spirale jaydess

Buongiorno, ho sempre trovato il vostro sito molto utile e interessante. Avrei una
domanda sulla spirale jaydess che ho in sede ormai da agosto 2016.
Tra pochi mesi scadrà, ma devo essere precisa nella sostituzione, intendo,
io l’ho messa il 5 agosto , devo sostituirla entro il 4?! C’è rischio
che magari nei giorni prima abbia già esaurito la sua efficacia? Oppure i
3 anni sono garantiti e magari potrei anche sforare ? Cercherò ovviamente
di sostituirla in tempo

---grazie milleeee
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La carica del sistema intrauterino (IUS) Jaydess è programmata per tre anni ( adesso è presente in commercio il Kyleena da 5 anni ) conviene giungere al 5 agosto con qualche giorno di tolleranza .
Sicuramente sino al 5 AGOSTO l'effetto contraccettivo è presente , anche perchè l'endometrio deve avere il tempo necessario per proliferare , ed essere pronto per riprendere la sua funzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta !!! Ansiosa come sono temevo rischiasse addirittura di esaurirsi prima!