Tracce di proteine nelle urine

Buongiorno,
ho eseguito esame del sangue e delle urine, nelle urine ho riscontrato tracce di proteine.

I valori sono i seguenti:
Urine: Esame Chimico-Fisico
Colore Giallo
Aspetto Limpido
Glucosio Assente mg/dl Assente
Proteine Tracce mg/dl 0.00 - 10.00
Bilirubina Assente
Urobilinogeno 0.20 mg/dl 0.10 - 1.80
pH 6.0 5.5 - 7.0
Peso Specifico 1.022 SG 1.010 - 1.030
Emoglobina Assente
Corpi chetonici Assenti
Nitriti Assenti
Leucociti 75
Esame Microscopico del Sedimento Leucociti 5-10 pc

Da cosa può dipendere?
è meglio eseguire altri esami?

In passato ho sofferto di cistiti.

Grazie in anticipo,
buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

tracce di proteine nelle urine non è un dato patologico, soprattutto se dato isolato.

Risenta ora il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
La prossima settimana farò controllare gli esami anche al mio medico.

Saluti, buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!