Circoncisione post intervento..?

Salve dottori, sono un ragazzo di 20anni che ieri si è sottoposto a un intervento di circoncisione e rimozione del frenulo per una fimosi non serrata. Ieri al termine dell'intervento mi è stata applicata una fasciatura da tenere per 3 giorni, fino alla visita di controllo.
Oggi però, in seguito alla chiusura del tratto urinario, l'urina ha avuto 3 getti diversi, andando a bagnare la fasciatura e arrivando presumibilmente anche al livello dei punti. Cosa conviene fare? Mantenere la fasciatura comunque nonostante sia bagnata da urina o cambiarla, tenendo conto anche della presenza di sangue dovuta ad erezioni che sono occorse nel corso della notte?
Un'altra richiesta che vorrei porre è la seguente: è normale che il meato urinario sia praticamente chiuso? Specifico che urinare non mi provoca dolore, solo l'inconveniente di bagnare tutta la fasciatura.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
è indicata la sostituzione della fasciatura perchè quando bagnata dalle urine può inficiare i fenomeni di guarigione.
Auguri di pronta guarigione
Cordiali saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco