Le altre ho avuto problemi

Salve a tutti ho 38 anni e mi capita spesso che quando comincio una nuova relazione ho problemi di erezione...mi è successo anche con la donna che poi ho sposato...all inizio del rapporto ho avuto difficoltà di erezione probabilmente dovuto a fattori psicologici...Cmq sia poi la questione si è risolta avendo accanto una persona comprensiva e che cmq insieme siamo riusciti a risolvere la situazione.... ora è un anno che ci siamo lasciati ovviamente per altri motivi..e frequento una donna di 42 anni con due figli... ci troviamo benissimo insieme...Però come le altre ho avuto problemi di erezione...ho consultato dei medici che nn hanno riscontrato nessuna anomalia fisica...ma sicuramente una componente psicologica... ho fatto esami del sangue e anche esami per valutare erezione notturna tutto nella norma...ho provato qualche farmaco all inizio senza nessun riscontro positivo...fino ad arrivare a cialis 20mg... dopo 7/8 tentativi siamo riusciti ad avere un rapporto...ovviamente nn proprio soddisfacente come avevo con la mia ex moglie...sto assumendo cialis 20mg ogni 3 giorni per i prossimi 3 mesi... noto ovviamente un miglioramento nel quotidiano delle mie erezioni...ma ho difficoltà ad avere un rapporto duraturo...nel senso che con la mia compagna attuale sto benissimo mi eccita tanto..ma capita che nonostante ci sia una buona erezione quando cambiamo posizione la perdo e quindi devo ricominciare.... e ho notato anche che se l erezione è soddisfacente e il rapporto può andare a buon fine capita spesso che duri poco..eiaculazione troppo veloce e quindi nn risulta soddisfacente...premetto che la mia donna mi è molto vicina..Però ovviamente vorrei soddisfarla in maniera adeguata....quindi quello che chiedo è: avendo riscontrato un netto miglioramento assumendo cialis 20mg ogni tre giorni per i prossimi tre mesi mi conviene continuare cosi? Questa perdita di erezione durante i cambi di posizione per esempio durante una penetrazione da dietro come posso risolverla? E questa eiaculazione abbastanza veloce come la risolvo? È tt dovuto ad una questione psicologica? Possibile che ogni partner nuova mi comporta questi problemi?
Nn so se continuare con questa prescrizione medica oppure cambiare qualcosa...tengo tanto a questa persona e quindi ovviamente vorrei avere dei rapporti soddisfacenti...sicuramente ho notato un miglioramento col tempo...Però dopo 8 mesi che ci frequentiamo penso che sia arrivato il momento di riuscire ad avere dei rapporti più soddisfacenti...la certezza è che sia un problema di testa...e quando arriva quel momento ovviamente penso tanto e mi concentro male...temendo ad un altra prestazione deludente...vi chiedo gentilmente un consiglio... e medici ne ho già incontrati...e anche una seduta con una sessuologa...premetto che farmaci al di sotto dei 20 mg nn hanno avuto effetto...grazie a tutti per la pazienza
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non sara' il web a risolvere il suo disagio sessuale che,a prescindere dai trascorsi,e' favorito dalla parziale non convivenza che richiederebbe il ricorso un proerettile short acting,mentre il tadalafil e' un long acting. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...sicuramente può essere dovuto alla mancanza di convivenza...anche se penso che bisognerebbe riuscire anche senza bisogno di una convivenza....Però effettivamente ci può stare...so che magari il web nn risolverà il problema ma il mio era voler ricevere più risposte da diversi specialisti in modo da capire un po'il pensiero generale...attendo cordialmente altre risposte...Grazie in anticipo a chi lo farà..