Post-circoncisione

Buongiorno, sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione venerdì 7 giugno 2019, fino a qualche giorno fa tutto bene, ma da qualche giorno noto che alla base del glande, dove si trovano i punti di sutura si sta formando della sostanza giallastra tendente al marroncino, volevo sapere se è normale o se devo preoccuparmi.
Non provo alcun dolore, solo un leggerissimo fastidio nella zona del glande.

Volevo inoltre sapere se questa sostanza devo toglierla o lasciarla lì e applicarci la pomata
Le medicazioni le effettuo una volta al giorno applicando Gentalin beta per i primi 3 giorni e per i successivi 20 giorni applicazioni di Peonil, inoltre assumo due volte al giorno 1 compressa di Evan anche questa per 20 giorni e dopo una settimana ho iniziato a farmi la doccia regolarmente.

Vi ringrazio e porco cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/