Un intervento di circoncisione pi frenuloplastica a seguito di una fimosi congenita

Buonasera,
oggi sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione più frenuloplastica a seguito di una fimosi congenita. L'intervento è andato bene e sono stato dimesso poche ore dopo.
Mi è stato prescritto l'uso di Gentalyn e Fisian soluzione (o amuchina med in alternativa) da utilizzare ad ogni medicazione...purtroppo è stato molto vago nel descrivere il metodo da seguire per medicare al meglio la zona, tra l'altro ho notato che è stata inserita la garza anche all' "interno" e devo ammettere che fa abbastanza senso.
Ho notato anche delle formazioni a forma di salsicciotti all'interno del prepuzio...è normale?

Posso già togliere la garza e procedere con la prima medicazione? E se si, devo prima usare fisian soluzione e subito dopo mettere un po' di crema gentalyn sul glande e punti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Segua tutte le indicazioni che le hanno fornito.
Può procedere con le medicazioni, prima lavando bene con la soluzione e poi applicando la crema.
All’inizio avrà un po’ di fastidio, ma pian piano passerà anche quelli.
Le formazioni a forma di salsicciotti non sono nient’altro che i punti di sutura.
L’importante è che l’intervento sia andato bene, vedrà che si riprenderà al meglio nel più breve tempo possibile.
Saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Al momento per effettuare il lavaggio ho imbevuto una piccola garza con il fisian e l'ho passata delicatamente su tutta la zona...secondo lei posso già lavarmi con acqua e fisian nel bidet?

Stamattina in corrispondenza di alcuni punti ho notato una "bolla" quasi trasparente, credo rientri nel normale decorso giusto?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Non so quando è stato operato, aspetterei a lavare con acqua favorendo il lavaggio con la soluzione.
Le bolle che vede potrebbero essere delle piccole raccolte di liquido di cicatrizzazione, nulla di preoccupante
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono stato operato ieri a mezzogiorno.
Quindi va bene se continuo a versare il fisian su una garza passandola sull'intera parte?

La circoncisione è parziale in quanto il medico ha preferito conservare parte del prepuzio per motivi igienici.
I punti sono situati nel "bordo" prepuziale e subito al di sotto c'è il glande...dato il breve tempo trascorso non ho provato minimamente ad abbassare il prepuzio per non rischiare di sforzare i punti e creare altri traumi.
Dolori particolari non ne ho avuti tranne al momento della medicazione (un po' di bruciore soprattutto) e durante la notte e al mattino causa erezioni involontarie.
[#5]
dopo
Utente
Aggiornamento: le bolle sono diventate tre di cui la prima in ordine cronologico è un bel po' gonfia.
Praticamente queste bolle mi hanno "chiuso" il pene...il glande non è più visibile ma nascosto al di sotto di queste bolle sorte in corrispondenza dei punti.
Domani mattina vado dal chirurgo che mi ha operato...non so se sia normale ma sinceramente sono un po' preoccupato.