Dubbi post circoncisione

Salve, ieri ho effettuato una circoncisione e avrei dei dubbi e delle ansie che voglio levarmi. Partendo dal fatto che ho vissuto l’operazione come un trauma, visto che di dolore durante l’operazione oltre all’anestesia locale ne ho sentito tanto, ho dei problemi con il pene dopo l’operazione. Prima di tutto ho levato la medicazione che mi hanno messo in ospedale subito appena tornato a casa, sbaglio mio...non mi hanno detto di tenerla e visto che mi hanno detto di applicare la pomata 2-3 volte al giorno ho pensato che avrei dovuto levare il bendaggio subito. Il pene ha una crosta piccola in mezzo al buco dove esce l’urina, e vorrei capire se è un problema...visto che quando urino ho problemi di schizzi , scusate la non professionalità . Poi vedo un gonfiore davvero grande sul prepuzio tutto intorno, dove da una parte la sensibilità è tantissima, e il resto lo vedo insanguinato e non è tanta la sensibilità. È una specie di ciambella tutta intorno al glande, presumo sia pelle riaggomitolata? ma che dovrei fare? non capisco se è gonfiore o no. Sto soffrendo moltissimo di sensibilità ad un giorno dall’operazione, posso solo dormire in modo tale che il pene non tocchi il pigiama o coperte quindi di lato, è normale tutto questo? Ho davvero paura...vedere il pene così è davvero un trauma mentale per me, ed essere stato mandato a casa senza alcuna istruzione, (solo istruzione di quali farmaci prendere) per me è davvero un motivo d’ansia. Questo sabato dovró tornare per fare una visita...ma non so come fare visto che il pene ha problemi di sensibilità davvero elevati, e mettermi biancheria intima, pantaloni, e andare all’ospedale per me è un problema gigante! Mancano 2 giorni...spero si risolva un po’ la sensibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/