Balanite e spermiogramma

Salve gentili medici volevo porvi una domanda su un esame che dovrò fare a breve ma che non so se prima di farlo mi converrebbe curare la balanopostite di cui al momento sono affetto.
La balanite o balanopostite potrebbe influenzare il risultato dello spermiogramma e dello spermiocoltura?
Ringraziandovi anticipatamente del servizio che offrite porgo cari saluti a tutti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non lo spermiogramma, forse la spermiocoltura. Tutto sommato, forse è meglio attendere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia quindi di curare prima la balanopostite? E poi fare i suddetti esami?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Sì.
[#4]
dopo
Utente
Okay grazie mille dottore. Saluti.