Secrezioni pene , bruciore , ritornano

Buongiorno a tutti ....circa due anni fa avevo avuto lo stesso problema ... dopo tantissime analisi sempre negative ( epatite A B , Hiv , sifilide, clamidia , candida , ves, psa , di tutto )prendendo antibiotici (bactrim e altro) passava e dopo tre mesi ritornavano fino a quando è tutto finito ( tutto ciò per quasi un anno), non sapendo cosa avessi avuto ... avevo collegato ciò ad un rapporto avuto con un amica, lei aveva fatto un tampone ed era risultato qualcosa non ricordo sinceramente , un infezione se non sbaglio , però doveva risultare qualcosa anche a me ! adesso sono ritornate dopo due anni, Perdite Giallo/trasparenti maleodoranti .... con un po’ di bruciore quando urino.... non si vede nulla sul glande ne arrossamenti nulla ... ho rifatto L altro giorno tamponi per clamidia candida micedi e mycroplasma, di nuovo tutto negativo ! Non riesco a capire cosa potrebbe essere ! Mi preoccupo , gentilmente qualcuno che avrebbe qualche esame specifico , cosa potrebbe essere ? Grazie ...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La negatività degli esami colturali ovviamente non esclude completamente la presenza di una alterazione infiammatoria della prostata. Se vi è secrezione abbondante in genere si effettua lo stesso una terapia anti-infiammatoria ed antibiotica a largo spettro. sarebbe però il caso che questa terapia venisse calibrata in base alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La secrezione non è tantissima rispetto a due anni fa , ma se fosse una infiammazione riguardante la prostata come è possibile che mi ritorna dopo due anni ? Io vorrei sapere cosa sia precisamente per togliere ogni dubbio , non prendendo antibiotici che non siano per un altro tipo di problema e magari risolvo temporaneamente ... sinceramente dottori/ urologhi dove sono andato non mi sembra siano stati tanto competenti , mio padre aveva un tumore e per un anno dicendo che era un infiammazione vi ho detto tutto .
Non saprei che analisi fare e a che cosa
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ovviamente non può provvedere autonomamente ad accertamenti e terapie e tantomeno la possiamo consigliare noi a distanza, quindi dovrà necessariamente trovare un nostro Collega con il quale riesca ad intrattenere un buon rapporto di comunicazione e fiducia. È nella natura stessa della prostatite la facilità a ripresentarsi nel tempo, per cause spesso non semplici da definire.
[#4]
dopo
Utente
Ah volevo precisare una cosa , il tutto era iniziato a gennaio 2016 se non sbaglio e verso maggio mi era venuto anche il mollusco contagioso ! Non so se possa dipendere da quelle secrezioni !?? Adesso con il ritorno di tutto ciò , ho notato un piccolo brufolo come se fosse un mollusco , per prevenire sono andato a comprare subito Mollusk con cui avevo debellato i molluschi . Adesso la mia domanda è, coincidenze ?? C’è quwlcje malattia o qualcosa che è associata alla comparsa di molluschi contagiosi ? Grazie ... sto in panico ...

SONO andato a ritirare le analisi
Miceti
Mycroplasma
Clamidia
E batteri risulta tutto NEGATIVO
Preferivo essere positivo a qualcosa e togliermi il pensiero invece come sempre non so cosa potrebbe essere ! Il medico mi ha prescritto Ciproxin 500 per 6 giorni , insieme a oxicist !
Io mi CHIEDO. Ma come si fa a prescrivere antibiotici farmaci senza sapere cosa ha una persona ??? Io voglio sapere cosa ho, no andare ad intuito e magari a culo ci becco, non voglio che mi ritorni tutto ciò dopo aver magari risolto ! Grazie