Batterio

Buongiorno, una domanda. Sono 4 settimane che sto facendo una cura antibiotica per una prostatite e un batterio che mi era stato trovato con un tampone uretrale. Non ho avuto rapporti fino a venerdì scorso. E devo dire che fino a venerdì stavo bene...Non avevo più bruciori. Venerdì ho avuto un rapporto occasionale con una ragazza, non protetto. Vi chiedo questo: Se la ragazza fosse affetta da qualche batterio e io ancora sotto antibiotico, ce la possibilità che io abbia preso cmq il suo batterio? Perché proprio ieri sera ho ricominciato ad avere bruciore al pene. Grazie
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
L'attività sessuale, in situazioni in cui la prostata è interessata da qualche forma di irritazione o congestione, può di per sè scatenare la comparsa o la ripresa di disturbi. Con ciò, non si intende che debba essere sempre consigliata l'astinenza prolungata, anzi l'eiaculazione periodica può contribuire a decongestionare. Se invece questo non accade, è evidente che ci si debba regolare altrimenti. Non si tratta comunque certamente di un contagio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Buongiorno dott. Piana,

Mi scusi, per regolarsi altrimenti cosa intende?? Ma dovrei continuare con antibiotico???
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Intendiamo ovviiamente astenersi dall'attività sessuale, se questa causa un evidente riaccentuarsi dei disturbi. Tenga conto che si tratta di sensazioni che solo lei percepisce, il medico può solo dare delle indicazioni di massima. Nel frattempo, deve certamente completare la terapia antibiotica così come le è stata prescritta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dott. Piana,

La cura l avrei termina oggi. Le chiedo un ultima cosa....potrei ripetere oggi un tampone per verificare con vi sia messi batterio??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Tra due settimane e solo se vi è secrezione evidente. In caso contrario è il caso di effettuare una urocoltura ed immediatamente dopo un deposito di liquido seminale per spermiocoltura. Con ricerca specifica di Clamidie e Micoplasmi, s'intende.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia