Una cura cn lo zitromax 1 pastiglia

Salve buonasera.. Sn un ragazzo di 29 anni e da circa 3 mesi è iniziato il mio incubo.. Una mattina mi Sn svegliato cn il glande completamente arrossato e accompagnato da continuo stimolo di urinare.. Mi Sn recato dal mio medico di fiducia il quale mi ha prescritto analisi del sangue e urinocultura.. Tutto negativo.. Al che ho deciso di recarmi da un urologo specialista il quale dopo averm fatto fare uno spermiogramma risultato anche questo nella norma.. Dopo alcuni approfondimenti mi ha diagnosticato una prostatite e mii ha prescritto una cura cn lo zitromax 1 pastiglia per 3 giorni per 3 settimane e una bustina di gixoflog.. Finita la cura hi avuto qualche miglioramento ma da qualche giorno ho notato di nuovo un arrossamento sul glande(ho notato che queste macchie aumentano se assumo alcolici) e mi si è ripresentato di nuovo lo stimolo di urinare.. Inoltre ho notato che il mio sperma nn è più denso e bianco ma è liquido quasi cm fosse acqua e di colore giallo,la mattina quando urino ho come un fastidio nella zona pelvica e un bruciore all atto della minizione.. Mi sto iniziando a preoccupare.. Perché dalle analisi fatte fin ora era tutto compreso lo spermiogramma.. Solo che a distanza di un 2 mesi il mio sperma ha cambiato consistenza e colore e mi si è ripresentato questo fastidio.. Ho effettuato anche ecografia ai reni alla vescica e ai testicoli ed è risultato tutto ok.. Di cosa si può trattare... Sn seriamente preoccupato.. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' assolutamente tipico per le irritazioni prostatiche a decorso prolungato (cosiddette "prostatiti croniche") che gli accertamenti siano poco significativi o del tutto negativi. Questo perché la prostata non si modifica granche in corso di infiammazione, ma essendo una struttura molto sensibie è in grado di comunicare disturbi assai fastidiosi. Come lei avrà già percepito leggendo almeno qalcuno delle migliai di consulti resi per lo stesso motivo, la prosatite cronica non ha una cura specifica certamente effica. A parte le miscele di anti-infiammatori ed integratori alimentari che ogni urologo ha nella penna, sono estremamente importanti le indicazioni inerenti lo stile di vita, che deve essere indirizzato ad uun generale equilibrio in ogni sua espressione (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it