è prostatite o no?

Buongiorno!
Volevo sapere una cosa.
Soffro da alcuni anni di lentezza nell'urinare. Non ho dolori. Però succede che quando la pelle è ritratta e rimane il prepuzio libero, l'urina fuoriesce normalmente, anzi direi velocemente.
In pratica sembra che la pelle ostacoli il deflusso. O così mi sbaglio?
Insomma è una prostatite da curare oppure no?
P.S. Ho una dottoressa come medico curante e quindi non sono molto a mio agio nel parlare di queste cose.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad una visita di controlo urologica almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi. Questo è tantopiù importante attorno ai 50 anni di età, quando iniziano a manifestarsi in genere le alterazioni della prostata tipiche dell'età matura. Per noi a distanza è impossibile valutare quanto lei ci riferisce. Le consigliamo pertanto di sottoporsi al controllo diretto di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it