Prostatite e bibite gassate

Salve carissimi dottori io sto curando una prostatite con permixon la mia domanda é se posso bere bibite gassate (pepsicola,aranciata)
Io ho soltanto il fastidio che vado spesso a urinare a volte anche ogni 20 minuti senza bruciore e nient' altro ma potrebbe anche essere una vescica iperattiva?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Dipende molto ovviamente dalla quantità di codeste bibite gassate, il cui consumo eccessivo è sempre e comunque sconsigliato per il loro elevato contenuto di zucchero. La diagnosi di prostatite è molto divera da quella di vescica iperattiva e parte da una attenta valutazione dei sintomi, per passare quindi alla valutazione funzionale (indagine urodinamica) ma solo in casi molto selezionati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it