Ves e pcr alti

Buon pomeriggio,
dagli esami del sangue sono evidenziati:
pcr 54,2 mgL fino a 3,5
ves 65 mm/h 1-10
globuli bianchi 3,93 4,00-6,00
globuli rossi 11,4 12,0 - 18,0
emoglobina 34,4 36,0-54,0
albumina 3241,0 mg/dl 3500,0 - 5200,0
Questi alcuni dei valori.....
Premetto che a febbraio ho avuto un' ematoma al braccio a seguito di un notevole sforzo e i valori già risultavano alti ( più o meno come questi).
Ho fatto qualche gg fa ( dopo 1 mese circa dai precedenti) i nuovi esami...il caso ha voluto che la sera ho incominciato ad avvertire brividi di freddo e la notte ho riscontrato problemi ad urinare. Il gg successivo, già all'alba, avevo febbre a 38 e dolori come fosse cistite. Ho contattato il medico che mi ha confermato e mi ha prescritto una terapia.
Le chiedo quindi.....i valori sopra menzionati possono essere alti a causa da quanto accaduto?
grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le alterazioni sono modeste, d'ogni modo possono essere messe in relazione ad una assai verosimile prostatite acuta. Ci auguriamo che la terapia in corso le dia vantaggio, d'ogni modo sarà opportuni che si sottoponga alla valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore, ho una certa urgenza nell'avere una risposta.
Approfitto della sua gentilezza per dirle che il mio medico di fiducia mi ha prescritto per la prostatite l'antibiotico Bactrim. Specifico che ho avuto un intervento al cuore a luglio di riparazione della valvola.
Ho tuttavia parlato con un altro medico che, invece, mi ha consigliato il Ciproxin...
Cosa ne pensa lei?
grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La ciprofloxacina é un potente antibiotico della famiglia dei chinolonici, utilizzata moltissimo negli ultimi 25 anni, ma che oggi sta perdendo un po’ il suo fascino a causa di taluni gravi effetti collaterali che a lungo termine si sono rivelati più frequenti del previsto. Per questo motivo, quando possibile, si cerca oggi di utilizzare almeno in prima battuta delle alternative, come appunto il sulfametossazolo. Questo antibiotico era caduto un po’ in disuso, pertanto è probabile che abbia potuto nel frattempo riacquistare una buona efficacia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
quindi meglio il bactrim..
Il fatto che prenda lo xarelto è un problema?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non sono segnalati effetti crociati.