Avuto una cistite

Buonasera a tutti.
Settimana scorsa Ho avuto una cistite, prima ho preso cistalgan (con scarsi risultati) per poi prendere monuril, che l’ha fatta passare.
Non finiscono peró i dolori ai reni (che stasera sono piuttosto forti) e per di più ho delle perdite vaginali (di color marrone)...
La mia dottoressa mi ha prescritto un’ecografia e un esame delle urine ma purtroppo a Milano i tempi sono piuttosto lunghi.

Come mai i dolori persistono? Perché le perdite?
(mancano 2 settimane al ciclo e prendo la pillola da molto tempo.)

Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Diremmo che le perdite vaginali non possano essere correlate direttamente alla cistite, d'ogni modo è il caso che ne parli con il suo ginecologo. Talora i sintomi legati ad una cistite intensa non scompaiono contemporaneamente alla decapitazione dell'infezione, poichè tende a persistere una infiammazione che va poi a risolversi gradualmente in tempi più lunghi. In qusti casi si suole associare una terapia anti-infiammatoria. Lei ha assunto l'antibiotico in modo empirico, cosa che sarebbe da evitare quanto possibile, almeno in assenza di febbre ed altr complcazioni. D'ogni modo, l'esame delle urine con urocoltua sarà da ripetere tra un paio di settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it