Gonfiore meato uretrale

Sono una ragazza di 20 anni. Qualche giorno fa in seguito ad un rapporto sessuale ho iniziato ad avvertire un leggero bruciore al meato uretrale, niente di che. Da tre giorni circa invece ho notato che si è gonfiato molto, si e arrossato e ovviamente fa male durante i rapporti. È talmente gonfio da sembrare una bolla o un palloncino. Oggi ho iniziato a preoccuparmi seriamente in quanto ho notato che il colore è cambiato ulteriormente diventando violaceo, molto scuro, quasi nero. In attesa di andare dal medico ho cercato nel web ma non ho trovato nulla. Oggi pomeriggio andrò da lui ma ho paura che i tempi di attesa per eventuali visite siano lunghissimi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' probabile che in seguito al trauma si sia prodotto un minimo sanguinamento sotto la mucosa, che ora sta mutando di colore come tutte le ecchìmosi. Anche se fastidioso, doverebbe essere qualcosa di benigno e destinato a risolversi gradualmente. D'ogni modo, sarebbe opportuno che la situazione fosse giudicata direttamente da un ginecologo oppure un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it