Infiammazione meato urinario

Salve, da qualche periodo mi capita un fatto abbastanza strano. Inizia tutto con un bruciore quando vado in bagno, nello specifico durante la fuoriuscita dell'urina avverto un fastidio all'uretra. Il giorno seguente si presentano alcune chiazze rosse sul glande specialmente intorno al meato urinario. Il giorno successivo o quello dopo ancora il rossore si espande in tutto il glande e appaiono delle pellicine sulle labbra del meato urinario. Queste pellicine si staccano da sole ed è come se si togliesse uno strato di pelle dalla parte sporgente del meato. Il bruciore continua per alcuni giorni in maniera costante. E' la terza volta nel giro di 3 mesi che mi capita, e questa volta il bruciore sembra un po più intenso. Non so proprio cosa sia e contatterò il prima possibile il mio medico di base ma vorrei un consiglio da un esperto. Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Abbiamo il dubbio che lei utilizzi per l'igiene inima un detergente aggressivo o non compatibile con la sua pelle. Provi a non utilizzare detergenti per qualche tempo, solo acqua, e veda se si vi sono differenze.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it