Clamidia e citoplasmi

Salve volevo sapere se è possibile rilevare la presenza di clamadia e citoplasmi a 7/8 giorni dal rapporto in questione tramite un tampone uretrale con specifica ricerca di questi ultimi o se mi conviene aspettare.
Il partner è sempre lo stesso e normalmente lo abbiamo sempre fatto protetto, dopo il Periodo finestra farò il test hiv per sicurezza, in caso di negatività dopo 40 giorni le probabilità di contrazione del virus sono ridotte?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse si riferiva a micoplasmi e non a citoplasmi?

Detto questo comunque entrambi questi microrganismi possono essere tranquillamente riscontrati, se naturalmente presenti, in un tampone uretrale alle tempistiche da lei indicate.

Se rapporto protetto difficile contrarre l’HIV comunque i ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Si micoplasmi, ahime il rapporto è stato scoperto e sto chiedendo appunto perché mi sono subito accorto dell'errore e per questo ho chiesto la tempistica degli esami in modo da farli subito e poi per sicurezza farò il test elisa a 40 giorni.
Mi consiglia solo un tampone uretrale o anche qualche altro esame
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni già ricevute; un tampone con una valutazione colturale completa può essere un’indagine diagnostica utile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok grazie mille davvero utile ed efficiente
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Con antibiogramma o senza il tampone
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L’antibiogramma viene fatto sempre, se coltura positiva, almeno dai laboratori aggiornati e dedicati.
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Un'ultima domanda a più di quaranta giorni un tampone salivare è abbastanza affidabile quanto un test elisa sul sangue?
Grazie in anticipo
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Avendo sempre avuto lo stesso partner e 95% dei rapporti protetti, e avendo già fatto lui in precedenza test sul virus hiv negativi quant'è la probabilità di contrazione del virus?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molto bassa.
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Comunque dottore venerdì faccio un tampone uretrale per ricerca di clamidia e micoplasmi, poi le farò sapere gli esiti.
È normale che a una settimana e mezza non presenti bruciori o problemi nella minzione?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene attendiamo i riscontri colturali del tampone.
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore sono arrivati gli esiti degli esami del tampone e sono entrambi negativi
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#14]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Esito test hiv e sifilide negativo