Perdite vaginali anomale

Buon giorno,
Sono una ragazza di 19 anni.
Durante tutti gli anni del liceo notavo sempre delle perdite filanti, simili a mucosa, e a volte alcune piccole pastose bianche, ma non mi sono mai posta delle domande perché, ingenuamente, pensavo fossero fisiologiche dato che non ricordo un tempo in cui non le avessi avute.
Negli ultimi mesi però, confrontandomi con amiche, ho realizzato che non dovrebbero essere normali e mi sto seriamente preoccupando.
Non ho ancora rapporti sessuali e non noto alcun bruciore e nemmeno prurito, in nessun caso, ma la longevità delle perdite non mi fa stare per niente tranquilla.
La ringrazio in anticipo per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' normale la presenza di muco chiaro , filante , trasparente , fa parte della fisiologica secrezione.In particolar modo nel periodo ovulatorio il muco diventa più filante e più abbondante , sempre nell'ambito della FISIOLOGIA (non patologia ) .
Se non avverte alcuna sintomatologia , perchè preoccuparsi?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI