Blefarite rosacea oculare

salve, ho 35 anni e da circa 6 mesi ho disturbi agli occhi: bruciore, occhi arrossati e forte prurito all’attaccatura delle ciglia oltre che sulle palpebre dove sono evidenti capillari anche in leggero rilievo (appaiono gonfi).
Tutto è cominciato con un corpo estraneo sottopalpebrale che mi è stato rimosso.
A volte all’attaccatura trovo una sorta di forfora, le ciglia cadono a numero di 3-4e anche di più per occhio.
Penso sia blefarite ma dopo aver fatto almeno 6 oculisti nessuno me l’ha diagnosticata! Per loro non ho niente ma gli occhi continuano a darmi problemi.
Ho anche la sensazione di corpo estraneo.
Nel frattempo sono stata anche dal dermatologo che mi ha diagnosticato rosacea al volto e oculare... la mia domanda è: si può avere la rosacea oculare e avere sintomi come la blefarite?
E come è possibile che con tanti specialisti consultati nessuno abbia riscontrato alcun problema?
E poi c’è cura?
Onestamente sono confusa e molto giù di morale in quanto vivere h 24 con questo disagio sta compromettendo la mia vita sociale e lavorativa.
Ho sentito parlare di luce pulsata e mi chiedo se potrebbe aiutare nel mio caso, inoltre a chi mi dovrei rivolgere?
Oculista o dermatologo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno Signora

Sue domande
1) si può avere la rosacea oculare e avere sintomi come la blefarite?
RISPOSTA
Rosacea cutanea e faciale è sempre associata a blefarite cronica

2) come è possibile che con tanti specialisti consultati nessuno abbia riscontrato alcun problema?
RISPOSTA
questo dovrebbe chiederlo a loro

3) poi c’è cura?
RISPOSTA
Si certo

4)Ho sentito parlare di luce pulsata e mi chiedo se potrebbe aiutare nel mio caso, inoltre a chi mi dovrei rivolgere?
RISPOSTA
Luce Pulsata di certo!
A Bologna
dottor Rodolfo Daini

5) Oculista o dermatologo?
RISPOSTA
medico oculista esperto di sindromi da laterazione del film lacrimale

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino la ringrazio per le sue risposte e per il suggerimento di questo specialista di Bologna. Vorrei chiederle un parere a riguardo delle mie ciglia... purtroppo è da dicembre che hanno iniziato a cadere, ma in quest’ultimo periodo tra gennaio e febbraio la caduta è aumentata... ora siamo a marzo e le vedo molto diradate e corte rispetto a prima, premetto che non ho mai avuto nulla del genere e mi domandavo se la caduta fosse dovuta a questa patologia della blefarite/ rosacea e se ricresceranno o mi devo rassegnare a perderle tutte.. la luce pulsata può intervenire anche su questo problema? Attendo delucidazioni a riguardo. Grazie .
Cordiali saluti.