Blefarite, calo della vista e mal di testa. connessioni?

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni.
Premetto che sono miope (sx - 3, 25 e dx -4, 25) e ho un leggero astigmatismo dx.
Ma Da più di un mese ho diversi problemi agli occhi che cercherò di esporre nel modo più chiaro possibile anche inserendo dettagli inutili quindi vi ringrazio per la pazienza.

Tutto è iniziato i primi giorni di febbraio una sera sono uscita con delle amiche.
Quella sera bevvi dei superalcolici (cosa che non faccio mai perché sono quasi astemia) e i 10 giorni seguenti sono stata molto male: mal di testa assurdi, stanchezza continua e Il medico ha dovuto prescrivermi il plasil per smettere di vomitare.
Sempre in quei giorni mi sono accorta che il mio occhio destro mi dava dei problemi.
Ovvero, non riuscivo ad aprirlo per bene, la palpebra mi sembrava più pesante dell'altra, facevo anche più fatica come se fosse più stanco ed inoltre continuava una sorta di mal di testa solo sul lato destro.
Mi sono recata dal medico il quale ha riscontrato una lieve infiammazione nel canto interno e mi ha prescritto zinco metil per 3 giorni.
Tuttavia inizia a darmi problemi anche l'occhio sx, mi si infiammano anche i bordi inferiori delle palpebre e sento gli occhi molto secchi.
Torno da medico che mi prescrive una visita oculistica completa.
Qui viene il bello: scatta l'emergenza covid-19.
Mi reco in oculistica ma si rifiutano di farmi la visita oculistica completa, l'oculista però mi da un'occhiata veloce e riscontra una blefarite.
Mi prescrive quindi ozolid salviette e betabioptal collirio per 6 giorni.
Adesso mi ritrovo al termine dei 6 giorni.

La situazione è questa:
La mattina mi sveglio sentendo le palpebre appiccicate al bulbo oculare come se non avessi lacrime.

Vedo la forma degli occhi leggermente diversa.

A volte faccio fatica a mettere a fuoco.

Ho mal di testa sopratutto quando leggo.

Appena troverò un oculista disposto a visitarmi farò la visita anche perchè credo proprio che la miopia e l'astigmatismo siano aumentati mal nel frattempo vorrei un parare su tutta la faccenda.
Ma sopratutto vorrei porvi una domanda che mi assilla da una mese: è possibile che una singola "intossicazione" da alcool possa avermi causato problemi agli occhi oppure è solo una coincidenza?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
possono essere solo degli strascichi legati all'assunzione di alcol. è anche vero che il periodo fresco può dare questa sintomatologia. se il collega le ha dato una terapia, seppur frettolosamente a causa di questa emergenza, intanto la segua.
e poi a tempo debito si faccia una visita oculistica completa. di certo non è niente di preoccupante nè di grave, abbia solo un pò di pazienza.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it