Infiammazione vaginale

Buongiorno,
Ho 35 anni e da un anno ho la spirale medicata.
Oggi mi sono recata dal mio ginecologo per il controllo annuale e ho fatto anche il pap test (l'ultimo l'ho fatto a novembre 2018 ed era negativo).
Durante il pap test è uscito un pò di sangue e il dottore ha detto che c'è una infiammazione e mi ha dato il fluomizin per 6 giorni.
Ha detto che non è nulla di grave ma io sono molto ansiosa e ho paura che dal pap test emerga qualcosa di preoccupante.
Io non ho avuto alcun fastidio né bruciore, solo qualche perdita lieve tra un ciclo e l'altro che ho attribuito alla spirale che mi ha un po' sballato tutto il ciclo.
Aggiungo che nel 2011 ho fatto il vaccino per HPV.

Sperando in un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' quasi normale una piccola perdita ematica durante il prelievo citologico per il PAP test .
Le due spatoline (Ayre e Cytobrush) usate per il prelievo,procurano piccole abrasione sul collo uterino provocando piccoli sanguinamenti , ma in questo non c'è nulla di patologico.
Tutto ciò non è legato nè al contraccettivo e neanche alla flogosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la celere risposta.
Anche il ginecologo mi ha detto che una piccola perdita di sangue è normale, ma ciò che mi ha preoccupato è che mi ha parlato di una piccola infiammazione, dandomi queste pastiglie vaginali e quindi temo che dal pap test possa emergere qualcosa di preoccupante.
Il fatto che ad occhio nudo l'abbia vista mi fa pensare che sia molto evidente.
Grazie se mi vorrà rispondere
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa è una impressione clinica del Collega , e non ho nessun motivo per contestarlo.
SALUTI