Biopsia cervicale risultato

Salve, dopo pap test con esito lsil e colposcopia con biopsia mirata vorrei chiedervi informazioni sulla diagnosi dell’esame istologico che vi riporto di seguito: biopsia cervicale in parte disepitelizzata e con focolaio suggestivo per Lsil (cin1).

Vorrei chiedervi cosa si intende per focolaio suggestivo e in parte disepitelizzata.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questo caso l'aggettivo "suggestivo" sta per caratteristico , che suggerisce la presenza di una lesione di basso grado ( L-SIL) , quindi con possibilità di regressione spontanea , trattandosi di una infezione virale da HPV.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore!
Il mio ginecologo mi ha detto di fare il trattamento laser, ma io ho solo 21 anni e alla mia età ho letto che c’è un’alta possibilità di regressione spontanea. Lei cosa mi consiglierebbe?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sono in sintonia con LEI